CARTONE

L'ANIMA DI CARTONE DAL CUORE MORBIDO

Il progetto BiMa nasce alcuni anni fa dall’incontro fra due menti provenienti da mondi diversi ma accomunate dalla stessa voglia di affrontare nuove sfide.

Nasce così una sinergia che li porta a sperimentare la combinazione fra materiali diversi ma sempre ecocompatibili mantenendo sempre la barra sul cartone.

Dopo poco ecco l’incontro con lo Stratocell, da lì in poi è una storia che stiamo ancora scrivendo.

le creazioni BiMa si propongono di sintetizzare funzionalità, utilità, resistenza nel tempo, valore etico ed estetico, attraverso un processo produttivo di natura artigianale, nel rispetto di una tradizione tutta italiana che valorizza e rende straordinari i materiali attraverso la ricerca delle forme e la cura per i dettagli.

Talento e idee creative, ricerca e progettazione tecnologica, tutto questo è BiMa, l’Arte del Design Sostenibile.

 

Marilyn

Questa poltrona dalle linee classiche è la prima nata e racchiude tutti i principi del sistema BiMa.

Composta da due blocchi ad incastro Marilyn è facilmente trasportabile, i fogli di stratocell le donano una leggerezza inimitabile ed il cartone triplo che la racchiude una resistenza che ha permesso a Marilyn di superare test di peso superiori ai 200 kg.

Totalmente personalizzabile sia nei colori che nella quantità di Stratocell Marilyn è e resterà la nostra "figlia" prediletta.

 

Per info

Ogni nostra creazione nasce da un intuizione a da un'attenta osservazione della realtà che ci circonda, permettendoci di sviluppare forme eleganti e contemporanee.

 

Gli arredi e i complementi della linea BiMa vogliono stimolare emozioni che parlino di te, della tua visione del mondo, del tuo modo di interpretare lo spazio in maniera ecocompatibile e ottimista

 

Lo start-up inizia con la produzione di oggetti che spazia dalle lampade fino ad arrivare al complemento d’arredo, tutti oggetti studiati al fine di creare prodotti adatti ad ogni esigenza e attenti al rispetto dell’ambiente.

 

Maia

Questa lampada da tavolo prende vita dal fantastico e laborioso mondo delle api, abbiamo voluto immaginare un Favo dove le nostre piccole amiche si sono sbizzarrite nell'architettura della loro casa.

Qui il cartone triplo la fa da padrone lasciando allo Stratocell il compito di filtrare due lame di luce.

Maia esiste in due misure 40 x 20 e 80 x 40, anche lei come tutte le nostre produzioni e interamente personalizzabile.

 

Per info

Obelix

L'idea nasce giocherellando con alcuni cerchi abbozzati su un foglio, ed è da questo gioco, che spunta la forma che nella nostra mente ricorda Obelix di Asterix mentre gironzola con il monolite.

Questa lampada in varie versioni di colore è dipinta con vernice effetto lavagna ed il messaggio è personalizzabile su richiesta del cliente.

 

Misure 50x 40

 

Per info

Flora

Quest'opera si sviluppa da una delle forme più classiche della nostra infanzia.

Il cappello rivestito in pelle le dona un valore estetico aggiuntivo

 

Misure 40x 26

 

Per info

Anna

Il gioco di incastri permettete di gustare l'intreccio del cartone da ogni angolazione.

Personalizzabile a richiesta del cliente.

 

Misure 44 x 24

Leonardo

Tavolino porta riviste estensibile personalizzabile nelle misure e nei colori su richiesta del cliente.

 

Misure della foto H.50 L. 40 P. 40-50

 

Per info

Le lampade da tavolo della linea Art Light sono un tributo ai grandi artisti contemporanei, realizzate in sole 1000 copie per opera raccontano, attraverso la loro linea classica, il vostro amore per l'arte.

 

Altezza 40 larghezza 20

 

Su richiesta sono personalizzabili anche con fantasie proposte dal cliente

 

Per info

Realizziamo idee con arte e passione, per natura. Attraverso la ricerca di soluzioni specifiche, vogliamo offrire un servizio completo di progettazione e creazione di allestimenti per ogni tipo di esigenza: retail; temporary-shop e franchising; showroom ed eventi; allestimenti fieristici e per eventi culturali in-door e out-door; arredamento di uffici e di aree business. Perché ogni mercato ha il suo linguaggio e ogni cliente ha il suo modo per posizionare la propria immagine.

 

Tutti i nostri allestimenti possono essere realizzati su misura per il committente, con mobili in cartone realizzati ad hoc. Tutto per garantire un servizio “chiavi in mano” a 360°.

BANCO NEGOZIO

FIRENZE

SCUOLA ESTETICA

REALI

SCENOGRAFIA

TELEVISIVA

JOBBANDO

FIRENZE

STAND

UNIGUM

Nell'avvicinarci al delicato mondo dell'arte abbiamo optato per espositori di opere che non fossero standardizzati.

Ogni nostro espositore è pensato in relazione al cliente, al tipo di pubblico e alla location.

Gli ExpoArt di BiMa diventano essi stessi oggetti da guardare e spesso, a fine mostra , da collezionare.

 

Per info

OLTRE IL CARTONE

Sempre seguendo la filosofia del non ripetibile ci dedichiamo all'interior design con un atteggiamento mai banale, prediligendo l'utilizzo di materiali inusuali e influenzando gli arredi con materiali di recupero e vintage.

Copyright © All Rights Reserved by Imago